Attività per la donazione di sangue a Napoli

Bando di concorso: A SCUOLA DI DONO

Bando di concorso: A SCUOLA DI DONO

Il concorso "A SCUOLA DI DONO" si articola in tre sezioni: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado. Gli studenti avranno a disposizione una traccia a partire dalla quale potranno realizzare un elaborato scritto o una produzione artistica che metta in luce alcuni aspetti fondamentali del volontariato del dono.

 

È possibile candidare al concorso i lavori di un singolo studente, di un gruppo di studenti o della classe.

 

Il bando prevede due fasi: un premio provinciale e uno nazionale.


Per partecipare alla fase provinciale del concorso è necessario iscriversi al concorso e inviare i lavori prodotti entro il 28 febbraio 2023 all’associazione FIDAS PARTENOPEA, utilizzando la casella dedicata fidaspartenopea@gmail.com

L'associazione costituirà una commissione incaricata di individuare per ogni ciclo di studi (Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado) il lavoro ritenuto meritevole. I lavori prescelti dalla commissione e la relativa motivazione saranno premiati secondo le modalità specificate nel bando.

Seguirà poi una fase nazionale: un’apposita giuria selezionerà tra i vincitori dei premi provinciali i tre lavori più significativi (uno per ogni grado di istruzione) che saranno premiati durante la cerimonia di apertura del 61° Congresso Nazionale FIDAS, il 28 aprile 2023 a Roma.

I vincitori nazionali delle tre sezioni riceveranno un buono di euro 500,00 ciascuno per l’acquisto di materiale didattico.

 




 

Non esitare a contattarci!

Siamo disponibili per qualsiasi informazione riguardo la donazione di sangue a Napoli. Scrivici direttamente dalla pagina dedicata del sito o alla mail fidas.partenopea@gmail.com.

Back To Top